Mantracking basics (SCHEDULED: Awareness K9 – FIDASC – ASD Esercito AlpiPar)

Predators Group Training Center
8 - 16 ore Entry Level RICHIEDI INFORMAZIONI

PROSSIME DATE

27/06/2021

Mantracking Basics

Indicato per tutti quelli che vogliono conoscere questa antica arte per curiosità, passione o solo per divertimento.

Chiunque può ottenere un vantaggio dall’impiego del mantracking senza necessariamente far parte di una organizzazione privata o governativa. Il semplice piacere di ossevare  la natura che ci circonda in modo approfondito e con occhi nuovi, può evitare che piccole disavventure possano tramutarsi in possibili tragedie. Smarrire la via del ritorno dopo una passeggiata in montagna, non sapere più dove ci si trova dopo aver vagato nella raccolta di funghi, o il ritrovare prontamente bambini troppo vivaci, sono utilizzi semplici, utili e immediati alla portata di tutti, anche senza una preparazione professionale.

Corsi:

MANTRACKING AWARENESS     DURATA: 8 ORE        REQUISITI: NESSUNO

Questo stage è una breve introduzione al grande mondo del mantracking. Le sue origini, i suoi impieghi e le sue specialità, nonché alcune tecniche sono gli argomenti principali. Alcuni esercizi pratici oltre che teorici, faranno comprendere meglio questa affascinante arte.

 

MANTRACKING SURVIVAL – WOODLAND     DURATA: 8 ORE     REQUISITI: NESSUNO

Questo corso è stato sperimentato e sviluppato dagli istruttori della scuola di sopravvivenza Wolfpack. Essendo ben consapevoli dei pericoli e delle necessità di chi si trova suo malgrado in una situazione di sopravvivenza, esporranno le tecniche di mantracking, affinchè si possa utilizzate come un -tool- utile al fine di ritrovare la via della salvezza. Questo corso è ambientato in ambiente boschivo e montano.

 

MANTRACKING SURVIVAL – URBAN (preppers edition)     DURATA: 8 ORE     REQUISITI: NESSUNO

La civiltà moderna ci mostra quotidianamente la sua fragilità. Disastri naturali, terremoti, carestie, pandemie, guerre civili e disordini, possono in brevissimo tempo far collassare l’ordine costituito tramutandolo in caos generalizzato. Conoscere in anticipo la presenza o meno di persone, in un determinato edificio, la direzione intrapresa dai superstiti, come anche riconoscere i segni della presenza di fonti di sostentamento, portano il Mantracking ad essere un conoscenza essenziale anche in ambiente urbano.  

 

MANTRACKER L1-A     DURATA: 40 ORE     REQUISITI: NESSUNO

Questo corso organizzato in ambiente boschivo e montano, permette di affrontare in modo più esaustivo determinati concetti ed argomenti affrontati nel corso di 8 ore. L’allievo avrà la possibilità di applicare fin da subito le tecniche acquisite, sempre a stretto contatto dello staff del PG. Vengono mostrate metodologie da applicare, anche nella vita quotidiana, sia per puro divertimento, sia per reale necessità.

 

MANTRACKER L1-B     DURATA: 40 ORE     REQUISITI: CERTIFICATO L1-A

Questo corso completa il percorso previsto di 4 gg di training. Si valuteranno altre tecniche ed altri impieghi del mantracking. Si rafforzeranno le nozioni apprese in precedenza e si accuirà ulteriormente la capacità visiva nell’individuazione dei segni e delle tracce. Questo percorso crea le basi solide ai fondamenti di quest’arte antica, ma dagli impieghi attuali.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI