Corso Istruttori

Predators Group Training Center / Worldwide
Varia Avanzato RICHIEDI INFORMAZIONI

PROSSIME DATE

24/06/2021 - 27/06/2021

Corso Istruttori mantracking

                       

Ci sono molti operatori capaci e competenti, molti Istruttori professionali e dedicati; tuttavia le due figure non sempre si accomunano in una singola persona. Saper leggere le tracce non significa essere in grado di insegnare a leggere le tracce e saper Insegnare non significa essere ottimi mantracker.

Trasmettere l’arte e la scienza del mantracking è una grande responsabilità. Bisogna essere consapevoli che insegnare correttamente le tecniche può davvero fare la differenza fra vivere o morire. Il mantracking non è un gioco, ne la moda del momento, ma bensì un arte millenaria vecchia quanto l’uomo.

Padroneggiarla ha permesso alla specie umana di evolversi e sopravvivere in ambienti selvaggi fino al raggiungimento della civiltà attuale.

Partecipare ad un corso settimanale o avere un pò di esperienza serve solo ad acquisire le conoscenze di base: è necessario ben’altro prima che l’allievo diventi Istruttore.

Per capire il concetto bisogna fare riferimento al mondo delle Arti Marziali Orientali. Tuttavia, dimostrando sacrificio e dedizione, tutti hanno la possibilità di raggiungere questo traguardo.

 

Il corso per diventare Istruttore prevede di:

  • acquisire le nozioni fondamentali e le conoscenze tecniche di base e avanzate
  • imparare a gestire una classe di allievi
  • acquisire i metodi più aggiornati per trasferire l’informazione
  • saper collaborare con Enti Governativi
  • soddisfare in modo professionale le richieste di operatori impiegati in zone di guerra, o che danno la caccia a pericolosi malviventi
  • elaborare programmi sperimentali

 

Il percorso per diventare Istruttore prevede anche il training in ambiente estero come il deserto e la giungla, nonchè l’affiancamento con Istruttori anziani.

In base al background personale, alle pregresse competenze tecniche e alle proprie capacità psico-fisiche, l’aspirante istruttore valuterà in quale ramo formativo specializzarsi: se il SAR Tracking, il Tactical Tracking oppure il Combat Tracking.

Per info:

Segreteria